Aree pubbliche 12 Marzo 2019

Principio di incendio allo scivolo del parco Masini

Le mamme: "Servono più controlli. Questo è solo l'ultimo di una serie di episodi"

Livorno – Questa mattina intorno alle ore otto i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un principio di incendio sotto la struttura di legno di uno scivolo per bambini, al parco Masini vicino ai Salesiani.

Alcuni residenti avrebbero notato due persone allontanarsi da sotto la struttura del gioco, poi poco dopo hanno sentito nell’aria un forte odore di gomma bruciata e visto prima delle piccole fiamme e poi del fumo nero da sotto il gioco.

I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno poi spento le fiamme innescate da alcuni pezzi di carta dati alle fiamme.

La struttura dello scivolo non ha riportato danni: sono rimaste bruciacchiate solo alcune mattonelle della pavimentazione di plastica.

Si tratta dell’ennesimo episodio che riguarda la sicurezza di un parco situato accanto ad una asilo ed a una scuola elementare. Il parco – sembra – non sia stato chiuso durante la notte per diversi giorni.

Le mamme dei bambini che frequentano l’area pubblica ci raccontano che questo parco la notte è frequentato da diverse persone sospette, tanto che di giorno sono state trovate delle siringhe abbandonate. “Sotto il tunnel di legno della pista delle biciclette – racconta un’altra mamma – sono rimaste per tre giorni in bella vista le feci di qualcuno”. Il bagno pubblico presente nel parco sembra sia usato anche la notte.  “In passato – aggiungono – sono stati anche trovati profilattici usati e siringhe”.

Le mamme e i residenti,  vista la vicinanza del parco a una scuola elementare e ad un asilo, chiedono più  controlli da parte delle autorità.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento