Cronaca 16 Marzo 2024

“Pugilato” tra stranieri con spettatori divisi in fazioni in piazza Garibaldi

Scontro tra stranieri in Piazza Garibaldi, intervento delle Forze dell’Ordine

 

"Pugilato" tra stranieri con spettatori divisi in fazioni in piazza GaribaldiLivorno 15 marzo 2024 – “Pugilato” tra stranieri con spettatori divisi in fazioni in piazza Garibaldi

Nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 15 marzo 2024, una pattuglia della Guardia di Finanza impegnata in un normale servizio di controllo del territorio è intervenuta in Piazza Garibaldi a Livorno. Ciò che ha attirato l’attenzione degli agenti è stato un gruppo di persone riunite in un capannello, visibilmente agitate.

I Finanzieri si sono avvicinati per indagare e hanno scoperto due individui di nazionalità straniera che erano intenti a picchiarsi, dandosene di santa ragione. I due erano circondati da un pubblico che assisteva quasi come in uno spettacolo diviso in due fazioni.

Immediatamente, i finanzieri sono intervenuti per separare i due litiganti e riportare la calma nella piazza. La loro pronta azione ha avuto successo nel placare la situazione, e il capannello di persone si è rapidamente diradato.

Fortunatamente, non risultano feriti gravi, nonostante il violento alterco tra i due individui. I motivi dello scontro non sono ancora chiari e sono oggetto di indagine da parte delle autorità.

In seguito sul luogo sono arrivati i rinforzi della polizia e dei carabinieri, anche se i finanzieri avevano già sedato la disputa al loro arrivo. Sul posto anche un’ambulanza a prendersi cura dei due contendenti.

Al momento, nessuno dei due coinvolti ha presentato denuncia formale, sebbene possa essere valutata in un secondo momento. La dinamica esatta dell’incidente e le sue implicazioni sono al vaglio delle autorità competenti, che continueranno a monitorare la situazione.

Resta da chiarire cosa abbia scatenato il violento scontro tra i due individui, mentre la comunità locale si interroga sulla sicurezza delle proprie strade soprattutto; nella piazza a due passi dal Comune e del centro cittadino, ormai nota per la sua delinquenza e sulla necessità di mantenere la pace e l’ordine pubblico.

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024