Ambiente 7 Ottobre 2020

“Puliamo il mondo”, sabato pulizia straordinaria del parco “Carducci”

Comune di Livorno, AAMPS e Legambiente nel quartiere Ardenza insieme ai volontari.

“Puliamo il mondo”. Sabato 10 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.00 la pulizia straordinaria del parco “Carducci”

puliamo_il_mondoLivorno, 8 ottobre 2020

Bottiglie, lattine e brick in vetro, plastica e allumino. Ma anche fazzoletti, salviette umidificate, buste per le patatine e piccoli contenitori in carta-cartone.

Sono i prodotti “usa e getta” più presenti nelle attività di spazzamento e raccolta che incidono rispettivamente per il; 29% e il 27% sul totale dei rifiuti solitamente rinvenuti durante le quotidiane raccolte di rifiuti stradali.

Per sensibilizzare i cittadini al corretto conferimento di questi materiali il Comune di Livorno e AAMPS hanno raccolto l’invito di Legambiente.

Comune ed Aamps aderiscono all’evento “Puliamo il mondo” organizzando un’attività di pulizia straordinaria con i volontari nel parco “Carducci” ad Ardenza.

L’ingresso al parco Carducci è da via Ricci. 

L’appuntamento è in programma sabato 10 ottobre 2020, dalle ore 15.00 alle 18.00.

 

Ai volontari che volessero partecipare insieme alle associazioni UNICEF, Anpana, Sonsoftheocean, Lega Navale, Windsurf Livorno, Reset e Mezzaluna Rossa verranno consegnati guanti e sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti in sicurezza attenendosi alle disposizioni sanitarie per l’emergenza “Covid-19” in corso (distanziamento sociale ed obbligo d’uso della mascherina).

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento