Basket 4 Settembre 2017

Quadrangolare Libertas, ecco il programma

In occasione del settantesimo anniversario, due giornate di grande basket al Palamacchia

Sono passati (quasi) esattamente 70 anni dal 1 Novembre 1947, quando Giovanni Gronchi, Dino Lugetti, Antonio Are e, soprattutto, Sandro Lomi, firmarono l’atto di costituzione del Centro Sportivo Libertas dando così vita, di fatto, ad una delle più gloriose società cestistiche italiane.
“70 anni di campioni, vittorie, promozioni, gioie e anche qualche dolore – come ricorda la società – tutto da conservare e celebrare in memoria anche di chi non c’è più, come il grande Abdul Jeelani. Ecco perché crediamo che per festeggiare un compleanno così importante sia necessario non solo del basket raccontato, ma anche del basket giocato, un basket di livello che a Livorno manca da troppi anni”
.

Sarà una due giorni targata Libertas con un torneo quadrangolare che vedrà la presenza oltre che delle “Vele” neo promosse in serie B, anche del Basket Golfo Piombino, una delle squadre che la Libertas affronterà in campionato, ma soprattutto di ben due squadre di A2 come Ravenna e Bergamo. A latere del Torneo ci saranno piccoli eventi, compresa la presenza di tanti ex campioni che della Libertas Livorno hanno fatto la storia.

IL PROGRAMMA
Sabato 16 Settembre 2017
Ore 18:00
Basket Ravenna – Basket Golfo Piombino
Ore 20:30
Libertas Livorno – Bergamo Basket
Domenica 17 Settembre 2017
Ore 16:30
Finale 3°/4° posto
Ore 18.45
Finalissima
A seguire premiazioni

Biglietto intero giornata (2 partite): 15,00 Euro
Abbonamento 2 giornate (4 partite): 25,00 Euro
Under 10: Ingresso gratuito
Under 16: Biglietto ridotto giornata (2 partite): 5,00 Euro
– Abbonamento 2 giornate (4 partite): 10,00 Euro

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento