Cronaca 27 Febbraio 2018

Qualità della vita in Borgo Cappuccini

A che livello è la qualità della vita in Borgo Cappuccini? L’argomento è stato approfondito con una serie di sondaggi, il cui risultato è stato presentato nei giorni scorsi da Antonio Morozzi al Circolo Sociale “P. Marrucci” in via degli Asili.

L’idea è nata tra gli abitanti del quartiere, col sostegno di molti esercizi commerciali. Il tema della qualità della vita è stato indagato con 133 interviste che hanno affrontato una serie di argomenti, quali: Sicurezza, Pulizia, Sociale, Sanità, Cultura, Traffico, Inquinamento, Mezzi Pubblici, Parcheggi, Barriere Architettoniche e Arredo Urbano

Il fine del sondaggio era di leggere in modo più oggettivo possibile le varie problematiche emerse, traendo quindi le priorità e soprattutto condividerle con tutto il quartiere (abitanti, commercianti e qualunque portatore di interesse). Il tutto anche con lo scopo di alimentare un dialogo interno diffuso, costante, basato su dati di fatto, sull’interesse comune e solidale, con una particolare attenzione per i soggetti più deboli come i diversamente abili, gli anziani ed i bambini.

 

Aprendo le immagini che seguono è possibile vedere le risposte date per ciascun quesito e le priorità che sono emerse dal sondaggio.

 

 

 

CONDIVIDI SUBITO!