Cronaca 9 Marzo 2021

Quartiere Garibaldi, al via il doposcuola alla Casa del Popolo “Heval”

Quartiere Garibaldi, al via il doposcuola alla Casa del Popolo HevalLivorno 9 marzo 2021

La Casa del Popolo “Heval” e l’associazione Mezclar22 sono molto contenti di annunciare l’inizio di una collaborazione interculturale con una attività di doposcuola.

Mezclar22 da tre anni si spende nell’aiutare bambini e ragazzi che risiedono e frequentano il quartiere Garibaldi, fornendo loro un supporto, non soltanto allo studio, attento e qualificato.

Il doposcuola “Brigata dei germogli”, finanziato dal bando Otto per mille della Chiesa Valdese, da questa settimana si svolgerà presso i locali della Casa del Popolo “Heval” in via Mentana 13. E’ un primo passo per iniziare a conoscere meglio e direttamente il territorio e i bisogni dei suoi abitanti.
Riteniamo importante metterci a disposizione di varie realtà e associazioni delle quali condividiamo finalità e obiettivi, per ampliare ad esempio come in questo caso, l’investimento educativo sui giovani, perché rappresenta uno degli strumenti maggiormente incisivi per la costruzione di un tessuto comunitario più solido e solidale e un futuro migliore per tutt* noi.

In particolare consideriamo la diversità culturale dei ragazz* e delle loro famiglie una ricchezza da conoscere e valorizzare, al fine di trasformare quelli che vengono generalmente considerati “problemi” in “risorse”.

Il doposcuola si svolgerà il lunedì e il mercoledì dalle 16 alle 19, naturalmente facendo attenzione alle norme anticovid.

Viste oltretutto le difficoltà riscontrate nell’ultimo anno con la chiusura delle scuole e la Dad, riteniamo più che importante dedicare attenzione a questo tema, investendo sul futuro e cercando di garantire a tutt* una educazione adeguata. La speranza, col passare del tempo, è quella di poter allargare il servizio ad altr* giovani grazie anche all’aiuto di nuovi volontari.

 

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 11-24 maggio
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento