Cinema 17 Luglio 2019

Quercianella, al via il Quercia Film Festival seconda edizione

Dal 19 al 21 luglio al Centro Faniglione di Quercianella

Quercia Film Festival

Seconda edizione  della rassegna internazionale del cortometraggio

 

Il Programma

 

Livorno, 17 luglio 2019 – Un festival per valorizzare e promuovere la conoscenza del  cinema indipendente e in particolare quello nella forma del cortometraggio. E’ questa la mission di Quercia Film Festival la manifestazione giunta quest’anno alla seconda edizione, dopo l’ottimo debutto di pubblico e critica nel luglio 2018. L’evento è nato da un’idea di Filippo Morelli e Alice Del Corso della casa di produzione cinematografica indipendente livornese Castle View Studio, idea subito condivisa e sostenuta dal Centro socio culturale “Stefano Faniglione” di Quercianella guidato dalla presidente Ginevra Gani.

La seconda edizione di QFF è in programma dal 19 al 21 luglio presso la sede del Centro Faniglione in via Nardini 10 a Quercianella.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito

QFF è strutturato nella forma del concorso internazionale e già nella prima edizione sono stati numerosi i corti giunti da vari Paesi, dalla Polonia agli States, dal Giappone alla Spagna. Per questo motivo gli organizzatori hanno deciso quest’anno di suddividere i corti selezionati da un’apposita giuria in una sezione italiana e una straniera. Premi sono previsti oltre che per il miglior corto, anche al migliore attore/attrice e alla sceneggiatura. Un premio speciale, diciamo popolare, è poi quello che verrà assegnato sulla base dei voti espressi dal pubblico nel corso delle tre serate, tramite schede distribuite all’inizio della serata. QFF è stato patrocinato dal Comune di Livorno e gode del sostegno di alcuni sponsor privati.

Le opere, edite o inedite, hanno una durata massima di 15 minuti. Il Festival è a tema libero e gli autori possono partecipare con qualsiasi genere, ad eccezione di Documentari, Videoclip Musicali e Horror.

 

Premi

–MIGLIOR CORTOMETRAGGIO ITALIANO: Premio in denaro dal valore di 250 € + Targa

–MIGLIOR CORTOMETRAGGIO STRANIERO: Premio in denaro dal valore di 250 € + Targa

–PREMIO DEL PUBBLICO: Targa

–MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA: Targa Digitale personalizzata

–MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA: Targa Digitale personalizzata

–MIGLIOR SCENEGGIATURA: Targa Digitale personalizzata

 

 

CONDIVIDI SUBITO!