Aree pubbliche 31 Maggio 2024

Quercianella, incontro sul quartiere con Arianna Paoletti (Livorno Civica) e l’arch. Paolieri. Presente anche il sindaco Salvetti

Quercianella, incontro sul quartiere con Arianna Paoletti (Livorno Civica) e l'arch. Paolieri. Presente anche il sindaco SalvettiLivorno, 31 maggio 2024 – Quercianella, incontro sul quartiere con Arianna Paoletti (Livorno Civica) e l’arch. Paolieri. Presente anche il sindaco Salvetti

Un incontro per fare il punto sui servizi e sulle prospettive di sviluppo della bella frazione di Livorno: Quercianella.

Sabato mattina (ore 9.00) il sindaco Salvetti incontrerà i residenti al parco di via Puccini e poi ai bagni Paolieri.

Ad animare l’incontro ci saranno due personaggi importanti del territorio: l’architetto Marco Paolieri, la cui famiglia è tra le fondatrici di Quercianella, e Arianna Paoletti, candidata di spicco della lista “Livorno Civica”, amata e conosciuta esponente del Sociale a Livorno.

“Da buona autoctona livornese –  spiega Arianna Paoletti, presentando l’evento – porto Quercianella nel cuore; a due passi dal centro città, un quartiere con un’aria vacanziera che permane e si respira tra l’odore del mare e quello dei pini marittimi, simbolo della costa mediterranea”.
“Uno scorcio fatto di roccia e sabbia che la mia generazione porta dentro di sé come un importante bagaglio di storia livornese.
Vorrei che tutte queste sensazioni le provassero anche le nuove generazioni.

“da qui nasce l’impegno insieme a Livorno Civica e al sindaco Luca Salvetti di migliorare, potenziare questo quartiere che diventerà un fiore all’occhiello”.

Tra i temi che verranno affrontati nell’incontro anche quello dei trasporti (la tariffa urbana) e un’accoglienza che va oltre il periodo estivo, come mercatini, mostre, street food e concerti.

Fisar corso avvicinamento al vino
Inassociazione
kasita natale 2024