Cinema 9 Luglio 2020

Quercianella riparte con QFF 2020, al via l’edizione del festival del cortometraggio

www.querciafilmfestival.it Livorno 9 luglio 2020 –  Terza edizione forzatamente ridotta quella in programma quest’anno per il Quercia Film Festival

il concorso internazionale dedicato al cortometraggio  si propone di valorizzare e promuovere la diffusione e la conoscenza del cinema indipendente.

L’emergenza Covid 19 ha infatti costretto gli organizzatori, Centro socio culturale Faniglione di Quercianella e casa di produzione Castle View Studio, a ridimensionare la durata dell’evento (previsto originariamente dal 10 al 12 luglio).

Viste le numerosissime adesioni e l’alta qualità dei cortometraggi arrivati dall’Italia e dall’estero, lo staff di QFF 2020 ha cercato almeno di allestire la serata conclusiva nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria.

L’evento si svolgerà quindi all’aperto sabato 11 luglio dalle ore 21.15 nel cortile del Centro Faniglione di via Nardini 10 a Quercianella.

Nel corso della serata verranno proiettati i cortometraggi finalisti selezionati dalla giuria e verrano consegnati i premi in palio:

miglior corto italiano,miglior corto straniero, migliore attore/attrice, migliore sceneggiatura.

Prevista la presenza di attori, registi e di altri esponenti del mondo del cinema indipendente.

Anche quest’anno l’ingresso al festival sarà gratuito ma il numero degli spettatori sarà limitato ai soli posti a sedere disponibili per garantire un corretto distanziamento sociale.

Altre informazioni sul sito quercia film festival