Radioseattle sbarca al The Cage, una serata da Jimi Hendrix al Grunge
Livorno 23 ottobre 2019 – Al the Cage arriva Radioseattle, da Jimi Hendrix al Grunge
Venerdì 25 arrivano invece i RadioSeattle, compagine grossetana innamorata del sound di Seattle da Hendrix ai Nirvana. A seguire come sempre Glitter Night (venerdì) e My Generation (sabato)
Come si può “fotografare” un’era musicale? Ovviamente, con le sue canzoni. Arrivano al The Cage venerdì 25 ottobre i RadioSeattle, formazione grossetana che ha riconosciuto nel movimento musicale dell’omonima città dello stato di Washington un nodo nevralgico della storia della musica mondiale, talmente importante da meritare un intero show dedicato. Un emozionante viaggio tra i suoni e le sfumature vivissime e variegate di questo porto che si affaccia sul Pacifico, da sempre fucina di talenti che col tempo si sono trasformati in leggende. Da Jimi Hendrix (da molti considerato il chitarrista più importante di sempre), ai Nirvana, passando per Alice in Chains, Pearl Jam e Soundgarden fino ad arrivare ai più moderni Foo Fighters e Queens of the Stone Age: è una vera e propria enciclopedia del rock quella che il quintetto farà ascoltare agli avventori di via del Vecchio Lazzeretto. Un concerto potente ed emozionante, eseguito in formazione completa, per perdersi totalmente in uno dei sound più influenti di sempre.
I RadioSeattle sono Cristian Chechi (voce e chitarra), Marco Caudai (basso), Leonardo Marcucci (chitarra), Giulio Pineschi (chitarra) e Davide Piscopo (batteria); apertura porte ore 22, biglietto 8 euro. A seguire arriva come ogni venerdì la Glitter Night a cura di OrtoDance: la selezione musicale di Matteino DJ è pronta a liberarsi senza freni nella notte livornese, tra lustrini scintillanti e gadget di ogni tipo sotto la grande luna del The Cage, con l’ingresso a 8 euro con prima consumazione inclusa; sempre attivo inoltre il servizio taxi a tariffa concordata.