Rally per l’Italia, Luigi Di Maio arriva a Livorno (FOTO e VIDEO)
DI MAIO IN TOSCANA col RALLY PER L’ITALIA tour
Arriva in Toscana Luigi Di Maio col suo “RALLY PER L’ITALIA. A tutta velocità verso il governo”. Il candidato premier del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio era accompagnato dal consigliere regionale M5S Giacomo Giannarelli che ha introdotto gli eventi pubblici previsti.
Di Maio sulla ricandidatura a sindaco di Filippo Nogarin: “Deciderà in sua piena autonomia che cosa deve fare, io spero che possa continuare a dare un contributo ai 5 stelle. Nogarin fa parte di quel patrimonio di conoscenze che abbiamo come Movimento per quanto riguarda l’azione di governo.
Ci tengo a dire che noi abbiamo massima fiducia in Filippo Nogarin; non mi deve convincere su nulla perchè credo che sia stato un sindaco che ha affrontato l’ordinaria e la straordinaria amministrazione con un enorme senso delle istituzioni. A Nogarin va tutto il nostro sostegno.”
Il 5 stelle anche “alla scalata di Pisa”: Di Maio spera che nei prossimi mesi si possa lavorare ad un sindaco di Pisa che possa essere del Movimento Cinque Stelle. Certificheremo a breve anche le candidature a sindaco tra qualche settimana.
Per quanto riguarda le elezioni nazionali, Luigi Di Maio coglie l’occasione del suo tour a Livorno per chiarire la posizione dei 5 Stelle in merito alle alleanze: “La nostra intenzione il 4 marzo, se non dovessimo avere la maggioranza assoluta, è fare un appello a tutte le forze politiche per chieder loro di aggiungere le loro priorità alle nostre priorità. Non è in discussione la modifica dei 20 punti per la qualità della vita degli italiani; al massimo chiediamo alle altre forze politiche quali siano le loro priorità per l’Italia. Questo è importante; noi il programma non lo svendiamo come ha fatto Salvini che ha rinnegato la legge Fornero ed il 3%. Il nostro programma resta il faro del movimento e dell’azione di un governo 5 stelle”
[URIS id=31694]
Di Maio: massima fiducia al sindaco Nogarin
Luigi Di Maio a Livorno: "massima fiducia a Filippo Nogarin, è un sindaco che ha affrontato l'ordinaria e straordinaria amministrazione con un enorme senso delle istituzioni"
Gepostet von Livorno Press am Donnerstag, 25. Januar 2018