Aree pubbliche 11 luglio 2019

Raspanti a Firenze per un confronto su soluzioni ERP

Livorno, 11 luglio 2019 – L’assessore comunale alle politiche abitative Andrea Raspanti ha incontrato, a Firenze, l’assessore regionale Vicenzo Ceccarelli e i tecnici del settore “casa” per un confronto sulla situazione del disagio e della precarietà abitativa a Livorno.

“Abbiamo illustrato all’assessore Ceccarelli le tante criticità che siamo quotidianamente chiamati a fronteggiare – spiega Raspanti – e le linee generali del “piano casa” a cui stiamo lavorando. Ci hanno garantito attenzione e sostegno. Incontreremo presto anche l’assessora Saccardi.

Livorno ha bisogno di un impegno straordinario da parte della Regione per individuare soluzioni-ponte per le situazioni di oggettiva necessità per le quali non è prevedibile a breve una soluzione ERP. Il nostro obiettivo in questi cinque anni è portare fuori dall’emergenza la situazione abitativa, tenendo insieme legalità e giustizia sociale. Intendiamo lavorare in sinergia con le altre istituzioni ma anche col mondo sindacale e col terzo settore, mantenendo però in mano pubblica la gestione del problema”.

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento