Cronaca 23 Gennaio 2018

Record di visitatori per l’open day all’Accademia Navale

Prossimo appuntamento sabato 3 febbraio

Sabato 20 Gennaio l’Accademia Navale ha aperto le porte alla popolazione civile. Tanti i giovani che, desiderosi di mettersi quotidianamente alla prova e di misurarsi con sfide sempre nuove, hanno varcato i cancelli dell’Istituto con l’ambizione di diventare Ufficiale della Marina Militare.

Superato il cancello di San Jacopo, circa 2000 visitatori – di cui 748 studenti provenienti da 75 Istituti Scolastici di 25 provincie diverse quali Livorno, Lucca, Cosenza, Salerno, Firenze, Lecce, Carrara, Piombino, Pistoia, La Spezia, Taranto, Pisa, Genova, Lodi, Verona, Cuneo, Milano, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Ferrara, Teramo, Siena – sono stati accompagnati in un affascinante percorso che si è snodato lungo il Viale dei Pini, passando per il complesso di Palazzo Allievi, il piazzale con lo storico Brigantino, il Palazzo Studi con il simulatore di “plancia”, le aree dedicate alle scienze nautiche e le strutture sportive di Villa Chayes.

La visita dell’Istituto ha rappresentato un’opportunità per essere direttamente a contatto con la vita degli allievi Ufficiali di Marina, che hanno guidato in prima persona i visitatori negli ambienti in cui essi quotidianamente si formano e si preparano ad affrontare le sfide del futuro.

Restano ancora pochi giorni per presentare domanda per intraprendere la carriera di Ufficiale della Marina Militare. Il bando di concorso si chiuderà giovedì 8 febbraio. Potranno partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 17 ed i 22 anni non ancora compiuti, in possesso di cittadinanza italiana, di un diploma di scuola media superiore, oppure in procinto di conseguirlo alla fine del corrente anno scolastico.

Sabato 3 febbraio sarà ancora possibile visitare l’Accademia Navale di Livorno. Non perdere l’occasione per diventare anche tu un vero Professionista del Mare partecipa al concorso #ilTuoFuturoèilMare.

CONDIVIDI SUBITO!