Cronaca 6 Marzo 2021

Recovery Plan, nuove sfide e opportunità per l’economia toscana e livornese, se ne parla online

L’evento è organizzato dal Centro d’Informazione Europe Direct del Comune di Livorno

 

Recovery Plan, nuove sfide e opportunità per l’economia toscana e

livornese

Se ne parla giovedì 11 marzo dalle ore 10 sul canale YouTube del Comune

http://www.comune.livorno.it/lavoro-sviluppo-economico/eventi/33deg-meeting-rete-livorno-15-16-17-ottobre-2020Livorno, 6 marzo 2021

”Recovery Plan – nuove sfide e opportunità per l’economia toscana e livornese” è il titolo dell’evento in programma giovedì 11 marzo in diretta streaming sul nuovo canale Youtube del Comune di Livorno a partire dalle ore 10.

L’appuntamento è organizzato dal Centro d’Informazione Europe Direct del Comune di Livorno nell’ambito del piano di attività approvato dalla Commissione europea.

 

L’assessore allo Sviluppo Economico e Fondi Unione Europea del Comune di Livorno, Gianfranco Simoncini spiega:

“L’appuntamento di giovedì 11 marzo servirà per fare il punto sul piano dei progetti inseriti nel Next Generation Livorno, sulle proposte elaborate dalla Regione Toscana, ed in generale anche sul ruolo dei Comuni nel Recovery. Insieme al sindaco Salvetti, infatti, sarà presente il presidente nazionale di Anci, l’associazione che riunisce i Comuni italiani.

Questo evento, come quello in agenda per la metà di aprile in cui si affronterà il tema dei fondi strutturali, così come i convegni precedenti sul Green Deal e quello sulle opportunità offerte ai giovani rappresentano un’occasione di informazione sulle opportunità che l’Europa mette a disposizione per il nostro territorio”.

Il Recovery Plan for Europe rappresenta il Piano per la ripresa dell’Europa che servirà a riparare i danni economici e sociali causati dalla pandemia del Coronavirus; la Commissione europea, il Parlamento europeo e i leader dell’UE hanno concordato un piano di ripresa che aiuterà l’UE ad uscire dalla crisi e getterà le basi per un’Europa più moderna e sostenibile.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) italiano, che il nuovo esecutivo sta affinando in questi giorni in vista della presentazione alle Camere e della successiva presentazione alla Commissione europea, poggia su un totale di 223,91 miliardi di euro e viene articolato in 6 aree tematiche strutturali d’intervento: digitalizzazione; transizione ecologica, infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; inclusione e coesione; salute.

Ai lavori, moderati da Jacopo Casagrande di Uni Info News, interverranno insieme a Gianfranco Simoncini, Luca Salvetti, Sindaco del Comune di Livorno, Adelaide Mozzi, Consigliere economico presso la Rappresentanza in Italia e membro della Task Force RECOVER della Commissione europea, Matteo Biffoni, Presidente ANCI Toscana, Gianni Anselmi, Consigliere Regione Toscana, Antonio Decaro, Presidente ANCI.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione