Porto 29 Giugno 2017

Referendum C.A. Toremar: contratto integrativo, approvato a larga maggioranza.

Livorno 29 Giugno 2017.
Il contratto integrativo, approvato a larga maggioranza.

Le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI della Toscana ringraziano i marittimi della Toremar per la grandissima partecipazione al referendum sulla contrattazione aziendale tenutosi il 22 e 23 giugno.

I votanti hanno infatti superato l’85% degli aventi diritto. Ci rammarichiamo e scusiamo che i due giorni a disposizione per le votazioni, pur essendo stati scelti nelle date che consentissero la maggior presenza possibile dei marittimi a bordo delle navi, non siano stati sufficienti a garantire la presenza di circa 15 marittimi che per motivi di turnistica non erano a bordo.

Hanno votato 203 persone. I favorevoli sono stati 153, contrari 43, schede bianche 7.

Il grande consenso espresso dai lavoratori per la stesura della nuova contrattazione aziendale ci conforta e ci conferma la validità del lavoro sin qui svolto grazie allo stimolo continuo dei lavoratori stessi.

Apprezziamo la collaborazione della Società e dei Comandi nave nello svolgimento del referendum, che ha dimostrato che la democrazia nelle scelte lavorative è possibile anche in un ambito di lavoro particolare come quello marittimo.

FILT/CGIL – FIT/CISL – UILTRASPORTI

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento