Regionali, Ghiozzi e Ceccarelli primi candidati Lega a Livorno
Livorno 4 luglio 2025 Regionali, Ghiozzi e Ceccarelli primi candidati Lega a Livorno
Si è svolto a Piombino, nella sede della Lega di via Giordano Bruno, il Direttivo Provinciale del Carroccio alla presenza anche del Segretario Regionale, Luca Baroncini, a testimonianza dell’attenzione che la Lega Toscana ripone sul territorio di Livorno in vista delle prossime elezioni regionali.
Un collegio, quello provinciale di Livorno, in cui il carroccio vuole fare un ottimo risultato, convinti che possa considerarsi, numeri alla mano, tranquillamente contendibile per un consigliere regionale; un lieve incremento delle percentuali prese alle ultime elezioni europee, renderebbe infatti possibile l’elezione di un rappresentante leghista della provincia.
Nell’ambito del dibattito del direttivo, sono state anche ufficializzate le prime candidature per il listino Provinciale che correrà appunto alle prossime elezioni regionali.
La Lega sul territorio ha quindi deciso che i primi nomi a guidare la rappresentativa salviniana nel territorio provinciale di Livorno, saranno quegli eletti che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze alle scorse elezioni amministrative; pertanto scenderanno in campo il segretario provinciale e Capogruppo al Comune di Livorno, Carlo Ghiozzi, e l’Assessore alla sicurezza e al sociale al Comune di Piombino, Vittorio Ceccarelli.
Nei prossimi giorni saranno ufficializzati i nominativi degli altri sei candidati che rappresenteranno tutto il territorio provinciale da Collesalvetti all’Isola d’Elba.
I motori delle Sezioni della Lega della provincia di Livorno sono già caldi, pronti per partire con una campagna elettorale che sarà improntata, oltre che a cercare di scardinare il PD dalla fallimentare gestione della Regione Toscana, anche a lottare fino all’ultimo voto per una possibile rappresentanza leghista labronica all’interno del Consiglio Regionale.