Regionali: Oriana Rossi è la candidata livornese di Toscana a Sinistra
Livorno 7 ottobre 2020 – Oriana Rossi è la candidata livornese di Toscana a Sinistra, Tommaso Fattori Presidente.
La candidatura di Oriana Rossi, medico del lavoro, nasce dalla opportunità di rilanciare con Toscana a Sinistra; i problemi e le proposte di Potere al Popolo per Livorno sulle questioni ambientali, sanitarie e lavorative.
“Ribadiamo il nostro No alla bioraffineria di Stagno per una città già fortemente inquinata dalla concentrazione di aziende chimiche; petrolchimiche e di smaltimento/trattamento rifiuti.
Siamo contrari riapertura della ex Ra.Ri e all’utilizzo della cava del Limoncino come discarica per rifiuti industriali e speciali.
Vogliamo un piano dei rifiuti che sia sostenibile con il territorio e che possa consentire il riciclo/riuso di materie prime seconde.
A tal proposito verrà fatta una iniziativa il 10 settembre ore 21 presso il centro civico di Stagno.
Come Potere al Popolo e Toscana a Sinistra vogliamo rilanciare la sanità pubblica gratuita e universale con risorse ad hoc per ogni territorio affinché a Livorno non si muoia più che nel resto della Toscana di Tumori e infarto.
A Livorno manca il lavoro e abbiamo il più alto tasso di disoccupazione della Toscana, occorre ripartire dai bisogni della costa da riportare al centro dell’agenda Regionale e realizzare politiche attive per la creazione di posti di lavoro, creando sinergie tra Porto, Aereoporto e Interporto”.