Regionali Toscana, solo uno 0,5% separa la Ceccardi da Giani
E' il risultato del sondaggio Winpoll-Cise pubblicato dal Sole 24 Ore
Toscana (Livorno) 1 settembre 2020 – Regionali Toscana, secondo i risultati dei sondaggi elettorali diffusi dal Sole 24 Ore, la Toscana sarebbe sempre meno rossa.
Il 42,5% dei toscani voterebbe Susanna Ceccardi (Lega), mentre il candidato del PD, Eugenio Giani avrebbe il 43% dei voti.
E’ quello che dice il sondaggio Winpoll-Cise che registra una sostanziale parità tra i due candidati
Un minimo scarto dello 0,5% separa i due contendenti della Lega e del PD dalla poltrona di Governatore della Toscana, la partita è ancora aperta.
Sui dati pesano l’avanzata della Lega e la limitata visibilità di Giani
Molto distaccati invece ci sono la candidata del M5S Irene Galletti che ottiene l’8,3%, e altri candidati minori cui è attribuito il 6,2% complessivamente.
in Toscana si profila una competizione aperta come lo fu a gennaio di questo anno in Emilia-Romagna quando l’attuale presidente di regione Stefano Bonaccini dovette faticare non poco per battere la candidata della Lega e del centrodestra, Lucia Borgonzoni.
Una eventuale sconfitta del Pd e alleati in Toscana avrebbe un valore politico e simbolico enorme
Considerando però che altri sondaggi indicano una situazione molto simile, con distacchi sempre a favore di Giani di pochi punti, è difficile in questo momento prevedere chi vincerà.