Politica 1 Settembre 2020

Regionali Toscana, solo uno 0,5% separa la Ceccardi da Giani

E' il risultato del sondaggio Winpoll-Cise pubblicato dal Sole 24 Ore

Regionali Toscana, solo uno 0,5% separa la Ceccardi da GianiToscana (Livorno) 1 settembre 2020 – Regionali Toscana, secondo i risultati dei sondaggi elettorali diffusi dal Sole 24 Ore, la Toscana sarebbe sempre meno rossa.

Il 42,5% dei toscani voterebbe Susanna Ceccardi (Lega), mentre il candidato del PD, Eugenio Giani avrebbe il 43% dei voti.

E’ quello che dice il sondaggio Winpoll-Cise che registra una sostanziale parità tra i due candidati

Un minimo scarto dello 0,5% separa i due contendenti della Lega e del PD dalla poltrona di Governatore della Toscana, la partita è ancora aperta.

Sui dati pesano l’avanzata della Lega e la limitata visibilità di Giani

Molto distaccati invece ci sono la candidata del M5S Irene Galletti che ottiene l’8,3%, e altri candidati minori cui è attribuito il 6,2% complessivamente.

in Toscana si profila una competizione aperta come lo fu a gennaio di questo anno in Emilia-Romagna quando l’attuale presidente di regione Stefano Bonaccini dovette faticare non poco per battere la candidata della Lega e del centrodestra, Lucia Borgonzoni.

Una eventuale sconfitta del Pd e alleati in Toscana avrebbe un valore politico e simbolico enorme

Considerando però che altri sondaggi indicano una situazione molto simile, con distacchi sempre a favore di Giani  di pochi punti, è difficile in questo momento prevedere chi vincerà.

 

 

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre