Cronaca 19 Aprile 2018

Regione: approvata mozione Pecori sulla sicurezza sul lavoro

Monica Pecori: “Azioni concrete impegnano la Giunta regionale per la sicurezza sul lavoro, con l’approvazione unanime della risoluzione presentata congiuntamente da tutti i gruppi consiliari nella seduta speciale di ieri, dedicata al tema della sicurezza sul lavoro.

Nella seduta è stata successivamente approvata a maggioranza (ad esclusione del centrodestra), la mia mozione, sottoscritta dal collega Consigliere Francesco Gazzetti, che ringrazio, nella quale ponevo l’attenzione sulla necessità di implementare il numero dei tecnici di prevenzione assegnati alla U.F. prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro attualmente operativi nella zona livornese, in virtù della loro progressiva riduzione negli anni, alla luce della recente perdita di vite umane per infortunio sul lavoro.

La Giunta quindi si è impegnata ad attivare un percorso con la USL Nordovest, “mirato alla rivisitazione dell’attuale organizzazione del PISLL zona livornese, comprensivo della possibilità di nuove assunzioni per le figure di tecnico di prevenzione, secondo le modalità previste dalla normativa vigente”.

Il documento approvato:

CONDIVIDI SUBITO!