Cronaca 14 novembre 2019

Regione Toscana: Risorse per le imprese livornesi, più facile accedere ai finanziamenti

Un incontro per illustrare le novità

FIRENZE 14 novembre 2019 – Si terrà a Livorno, lunedì 25 novembre, un nuovo incontro di presentazione dell’avviso per accedere agli incentivi previsti nell’ambito dell’Accordo di programma per l’area di crisi complessa di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo. L’avviso, emanato dal Ministero dello Sviluppo economico e gestito da Invitalia, l’agenzia del Mise che cura la procedura, ha una dotazione di 10 milioni, messi a disposizione dalla legge 181/89.

L’incontro servirà ad illustrare una sere di novità importanti – sollecitate dai Comuni, dal territorio e dalla Regione che hanno lavorato a lungo per ottenerle – che consentiranno di ampliare la platea dei beneficiari e permetteranno ad un numero maggiore di imprese di fare domanda ed ottenere i contributi. E’ infatti stata recepita ed oggi è operativa, una modifica al decreto attuativo della legge 181 che introduce una semplificazione delle modalità di accesso e modifiche dei progetti ammissibili ai finanziamenti per programmi di investimento delle imprese.

In attesa della circolare di attuazione delle nuove norme da parte del ministero, il bando attivo con le vecchie norme sarà sospeso, per essere riaperto a inizio dicembre. Nel frattempo è essenziale far conoscere al mondo produttivo del territorio le nuove opportunità e le modalità di accesso.

Nel corso dell’incontro pubblico di lunedì 25 novembre, presso la Camera di Commercio di Livorno (piazza Municipio 48), dalle 14.30 alle 17, rappresentanti della Regione e di Invitalia forniranno i dettagli organizzativi a tutti gli interessati: imprese, associazioni di categoria, sindacati, con l’obiettivo di favorire la presentazione di progetti imprenditoriali coerenti con le finalità dell’intervento.

A partire dalle 17 si terranno incontri “on to one” con le imprese interessate che si saranno iscritte.

Per iscriversi basta inviare una mail a rilanciolivorno@invitalia.it specificando nell’oggetto
#rilanciolivorno L.181/89 Livorno 26 luglio 2018 e allegando la scheda di adesione.

Con l’occasione saranno ricordate anche le opportunità offerte da altri bandi regionali, come quello per i protocolli di insediamento e i Voucher microinnovazione.

Per saperne di più

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento