Home 1 Maggio 2017

Renzi si riprende il PD. Michele Emiliano il grande sconfitto.

Tutti i risultati dei seggi di Livorno e provincia.

Il twitter di ringraziamento di Matteo Renzi.

Livorno 01 maggio 2017

Si sono concluse a livello nazionale  le votazioni delle primarie PD per l’elezione del Premier.

Matteo Renzi si riprende il PD sbaragliando nettamente la concorrenza.

Come previsto, le primarie del Pd registrano la netta vittoria di Matteo Renzi. Con un’affluenza che si attesta di poco sotto i due milioni, secondo i dati forniti su twitter da YouTrend Renzi ha conquistato oltre il 70% dei consensi, Orlando si attesta sopra il 20% e Emiliano all’8%.

A livello locale, Livorno e provincia il Premier Matteo Renzi raggiunge il 75,54% dei voti, Michele Emiliano è il grande sconfitto, con solo il 3,44%, mentre Andrea Orlando raggiunge quota 21,02%.

Alle urne c’è stata una grande affluenza di iscritti, a metà mattina si erano superate le 5000 persone, il picco però è avvenuto nel pomeriggio, quando i votanti hanno raggiunto quota 9551.

Il riconfermato Premier Matteo Renzi ha ottenuto in tutti i seggi dell’area Livornese oltre il 70% dei voti, con il picco minimo del 61,44% nel seggio di La California ed ottenuto il picco massimo dell’ 88,84% a Bolgheri.

Matteo Renzi, il neo-segretario ha postato sui social un messaggio in cui ringraziava “questa comunità” e parlava di “una responsabilità straordinaria!!”.

Tutti i risultati di Livorno e Provincia

Clicca sulle foto per ingrandirle

 

 

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento