Aree pubbliche 30 Giugno 2021

Riaperta la doccia pubblica alla spiaggia del Sale

Riaperta la doccia pubblica alla spiaggia del Sale

In foto l’assessore Viola Ferroni con Andrea Picchi

Livorno 30 giugno 2021

Grazie alla disponibilità dei titolari dei Bagni Roma. Attive fino al 30 settembre anche le altre docce pubbliche in funzione nelle spiagge libere cittadine

Dopo l’importante intervento di pulizia eseguito dal Comune di Livorno nelle scorse settimane, da oggi alla spiaggia del Sale è tornata in funzione anche la doccia pubblica.

La riattivazione del servizio è stata possibile grazie alla disponibilità e all’impegno dei proprietari dei Bagni Roma, lo stabilimento balneare adiacente a questa spiaggia libera. Sia la fornitura d’acqua sia gli scarichi della doccia sono infatti collegati alle condutture dei Bagni Roma.

All’inaugurazione della doccia erano presenti, tra gli altri, l’assessora al demanio marittimo Viola Ferroni e il titolare dei Bagni Roma Andrea Picchi.

“Voglio ringraziare la proprietà del Bagno che ha messo a disposizione della cittadinanza questo importante servizio senza oneri a carico della comunità”, ha dichiarato l’assessora Ferroni. “Aggiungo che ritengo molto importante e significativo il fatto che gli imprenditori balneari dimostrino sensibilità anche nei confronti della balneazione libera”.

Intanto nei giorni scorsi Comune di Livorno e ASA hanno riattivato anche le altre docce pubbliche gratuite installate sulle principali spiagge libere cittadine, dalla Rotonda alla Vela, agli scogli dell’Accademia/Marinaio alla spiaggia di San Jacopo, della Ballerina e del Felciaio.
Il servizio, molto apprezzato dai frequentatori di questi arenili, sarà in funzione fino al 30 settembre.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini ad utilizzare le docce con grande senso civico, rispettando la distanza di sicurezza mentre si è in fila e usando l’acqua con parsimonia, per evitare che l’eccessivo rilascio di acqua dolce possa recare danni alla flora e alla fauna marina che popola questi habitat molto delicati.

Si ricorda che è assolutamente vietato l’uso di shampoo e sapone.

CONDIVIDI SUBITO!
Banner laboratorio ottico Labrolens
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Ekom, promozioni 28 settembre-11 ottobre
SVS 5x1000
Inassociazione
Ekom, promozioni 12-25 ottobre