Cecina 24 Agosto 2020

Riaperture scuole a Cecina: Tenerini (FI) richiede convocazione urgente della III commissione

 scuolaCecina (Livorno), 24 agosto 2020 – “L’ Assessore all’ Istruzione del Comune di Cecina ha annunciato, in un servizio andato in onda il 18 agosto scorso sul notiziario delle 19,30 del TG Rai Toscana, che tutte le scuole elementari della città, in particolare le F.D. Guerrazzi sono preparate e predisposte  per accogliere gli alunni, anche nel tempo pieno, in relazione alla prossima riapertura del 14 settembre.

Per questo ho deciso di richiedere con urgenza la convocazione della III commissione.

 

E’ di fondamentale importanza avere contezza sullo stato delle opere realizzate in tutti i plessi scolastici del Comune; sul reperimento degli spazi e l’organizzazione delle aule; sulla quantità e qualità dei banchi adeguati alle normative in materia per gli alunni.

Inoltre, a seguito dell’election day del 20 e 21 settembre, conseguente alla decisione della Camera di accorpare in un’unica data; le elezioni regionali 2020, le amministrative e il referendum, si pone il problema di portare i seggi elettorali fuori dalle scuole.

Questo per evitare di interrompere l’attività didattica a pochi giorni dalla ripresa dell’anno scolastico. Interruzione che potrebbe ripetersi due settimane più tardi, il 6 ottobre, per gli eventuali turni di ballottaggio delle elezioni regionali in Toscana

Ho chiesto che l’Assessore venga a riferire sulle soluzioni alternative ipotizzate dall’Amministrazione sull’utilizzo di palestre, caserme ed altri edifici pubblici.

 

Queste strutture sono disponibili all’interno del Comune, per la nuova allocazione dei seggi elettorali in coincidenza delle prossime elezioni amministrative, onde evitare l’interruzione delle lezioni ad una settimana dall’inizio del nuovo anno scolastico.

Ribadisco la necessità del Fare; con la piena e netta convinzione che è giusto che le famiglie del nostro Comune sappiano già da ora come avverrà lo start di questo strano anno scolastico”.

Chiara Tenerini

Capogruppo in Consiglio Comunale a Cecina – Forza Italia

 

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 13-26 aprile
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento