Cronaca 26 Novembre 2021

Riaprirà l’Hub al Modigliani Forum, trend contagi in aumento e nuove regole del governo incrementeranno le richieste vaccinali

Eugenio Giani al primo giorno di apertura dell'l'Hub vaccinazioni di Livorno al Pala Modigliani (1)Livorno 26 novembre 2021

Riaprirà  l’hub di Livorno.

La struttura del Modigliani Forum a Livorno, che nei mesi scorsi si era dimostrata funzionale a una vaccinazione di massa, tornerà presto ad essere centro vaccinale, con l’obiettivo preciso di accelerare sul fronte delle terze dosi.

Lo scenario è infatti profondamente mutato da quando, a seguito di una consistente riduzione degli accessi e delle prenotazioni, era stato deciso il trasferimento in altri centri.

Adesso, con il trend dei contagi in lento ma costante aumento, con le decisioni del Governo sul cosiddetto “super Green pass”, con il richiamo portato a 5 mesi e con l’estensione della somministrazione anche ai più giovani, le richieste da parte della cittadinanza torneranno inevitabilmente ad aumentare.

L’indicazione di riaprire gli hub anche sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest è arrivata direttamente dalla Regione Toscana e in particolare proprio dal presidente Eugenio Giani, che ha evidenziato l’importanza che le strutture vaccinali regionali si facciano trovare pronte a una nuova prevista pressione.

A Livorno si sta quindi lavorando ad una programmazione sulla base delle necessità attuali e future e si stanno prendendo contatti con i gestori delle della struttura e con l’amministrazione pubblica interessata per tutte le valutazioni del caso.

A Livorno la riapertura avviene d’intesa con l’Amministrazione comunale di Livorno e con il gestore del Modigliani Forum. In particolare con il gestore si stanno quindi definendo i tempi per il riallestimento dei locali al fine di individuare la data di riapertura.

Sono necessari dei tempi tecnici per gli accordi e per i trasferimenti del caso, ma la strada verso le nuove esigenze della cittadinanza è tracciata.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione