Richiesta Livrea di risarcimento agli abitanti di Limoncino, Berti (M5S) “Idiozia totale”
Berti:”Idiozia totale chiedere i risarcimenti ai cittadini di Limoncino da parte di Livrea”
Livorno 28 settembre 2019 – L’Onorevole Francesco Berti (M5S) interviene sulla richiesta di risarcimento danni da parte di Livrea inviata ai cittadini residenti a Limoncino che hanno protestato contro la discarica
Francesco Berti: “E’ la giornata dove i giovani si mobilitano per il proprio futuro. Io sono con loro.
Ci sono battaglie globali da collegare a battaglie locali, come quella sull’assurda discarica del limoncino, una bomba ecologica da 1 milione di tonnellate sulla testa dei livornesi.
240000 euro è la somma richiesta come risarcimento a 8 attivisti, colpevoli di aver fatto rispettare una sentenza e quindi di aver bloccato un camion, sentenze alla mano. Lo dico senza mezza termini: la richiesta di danni da parte della Livrea a carico dei cittadini del comitato del Limoncino è un’idiozia totale.
Altro che danni, ai cittadini del comitato va fatto un monumento per la tenacia con la quale difendono il loro territorio, la loro salute e il loro futuro e quello dei loro figli e delle loro figlie. Come i ragazzi e le ragazze di oggi stanno sempre più prendendo consapevolezza della gigante questione ambientale e dello sviluppo sostenibile.
La Livrea ritiri immediatamente la richiesta e chieda scusa alla città intera per la propria arroganza, Livorno non è la discarica della Toscana. Questo è il mio #fridaysforfuture”