Comune di Livorno 22 Settembre 2017

Ricostruito il Ponte del Limoncino: superato il collaudo

Ricostruito il Ponte del Limoncino: superato il collaudo

Il ringraziamento dell’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Aurigi

Il Ponte del Limoncino di via delle Vallicelle, crollato durante la piena del nubifragio del 10 settembre, è stato ricostruito e collaudato, cosicché da questa mattina verrà ufficialmente e definitivamente aperto. In data di ieri, giovedì 21 settembre,  è stata effettuata una prova di carico con due camion a quattro assi a simulare la massima portata (pari a 84 tonnellate) che ha sancito la verifica di tutti i requisiti previsti dalle normative di riferimento.

Il committente dei lavori è la Regione Toscana e l’esecutore delle opere è RFI S.O. Ingegneria.

L’Amministrazione Comunale si è subito attivata per il ripristino di questo collegamento stradale così importante e a soli 11 giorni dal disastro il collaudo è riuscito, segno che la gestione complessiva della fase di cosiddetta “somma urgenza” sta dando ottimi risultati.

Pertanto l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Aurigi “desidera ringraziare sentitamente tutti coloro che sono stati coinvolti. I cittadini residenti per la grande pazienza dimostrata, tutti i tecnici comunali e regionali che hanno seguito i lavori di ripristino, nonché le imprese impiegate che li hanno materialmente realizzati. Tutti, a vario titolo, hanno fatto squadra unendo collaborazione, impegno e dedizione, e permettendo di risolvere rapidamente una situazione inizialmente molto complessa.”

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento