Rifacimento ponte di Salviano, questa sera assemblea pubblica
Il Circolo PD Salviano – La Leccia organizza un’assemblea pubblica sull’Assemblea pubblica sul rifacimento del Ponte in via di Salviano. L’assemblea è prevista per questa sera alle ore 21,15 nei locali del circolo
il Comitato Direttivo del Circolo:
Il Comune di Livorno ha comunicato che nei prossimi giorni, dopo la Festa dei baccelli, avranno inizio i lavori per l’abbattimento; il rifacimento e la messa in sicurezza del Ponte in via di Salviano.
Questo determinerà disagi con la chiusura di alcune parti di questa strada e con la modifica dell’assetto del traffico dell’area interessata per tutta la durata dei lavori ( prevedibilmente circa un anno ).
Per sapere come stanno le cose, per conoscere modalità e tempi dell’intervento, per discutere del
presente e del futuro del traffico; della viabilità dell’area, abbiamo ritenuto utile convocare una
ASSEMBLEA PUBBLICA aperta a tutti i cittadini.
Partecipano:
Luca Salvetti, Sindaco di Livorno; Giovanna Cepparello, Assessora all’ambiente e alla mobilità;
Francesco Gazzetti, Consigliere regionale; Federico Mirabelli, Segretario dell’Unione comunale del PD; l’Ingegnere Francesco Pistone, dirigente del Genio Civile.
Coordina l’incontro Alberto Brilli, segretario del Circolo PD Salviano – La Leccia.
Saranno presenti Fabio Altini, Presidente del Circolo ARCI P. Carli di Salviano; Irene Sassetti e Valerio Ferretti, consiglieri comunali; Bruno Bastogi, Resp. Agorà sul trasporto pubblico locale.
L’iniziativa si svolgerà Mercoledì 27 Aprile, alle ore 21,15, alla Casa del Popolo di Salviano
( Livorno, via di Salviano 542, Salone del piano terra ).Per l’accesso occorrono mascherina e green
pass.
Un grande obiettivo politico è stato raggiunto: la realizzazione e l’apertura già da alcune settimane della Bretella stradale di Salviano. Ora si apre un nuovo capitolo: l’abbattimento e il rifacimento del Ponte in via di Salviano ( quello vicino alla Casa del Popolo di Salviano ) poiché il Ponte attuale non offre più le necessarie garanzie di sicurezza idrogeologica e di stabilità ( così come è emerso dagli studi dei tecnici del Genio Civile fatti dopo l’alluvione del 2017 ). Il nuovo Ponte non sarà solo ciclopedonale come inizialmente previsto, ma sarà carrabile ( quindi aperto al traffico delle automobili e degli altri veicoli ) poiché la nuova Amministrazione comunale insediatasi nel 2019 ha sin da subito preso l’impegno – anche su richiesta del nostro Circolo – e ha successivamente stanziato le necessarie risorse finanziarie per realizzare un nuovo
Ponte efficiente, sicuro e carrabile. Impiegando a questo proposito circa 350 mila euro che si aggiungono alle risorse regionali.