Riforma 118, Marcheschi: “Il Pd vuole forzare la legge a scopo elettorale indebolendo il sistema. Serve una riforma condivisa”
Firenze 10 dicembre 2019 – Riforma 118 “Il Pd disperato vuole forzare la legge a scopo elettorale indebolendo il sistema. Serve una riforma condivisa”
Il Consigliere regionale Paolo Marcheschi (Fdi) interviene alla vigilia del voto in Commissione sulla riorganizzazione del 118 “Va rimandata la discussione sulla legge alla prossima legislatura”
“Il Pd, in tempi inopportuni visto che siamo a fine legislatura, si appresta a votare in Commissione e portare in aula la riforma del 118. La riorganizzazione ‘-urgenza, preparata dalla Giunta, secondo il parere di medici e infermieri andrebbe ad indebolire l’intero settore. L’ostinazione di voler votare una riforma non condivisa da tutti gli operatori di questo delicato settore avvalora la tesi che si voglia soltanto avvantaggiare alcuni settori operanti nella sanità pubblica, a detrimento invece del servizio –dichiara Paolo Marcheschi, Capogruppo regionale (Fdi)- Più che di una riforma vera e propria ha il sapore di un obolo elettorale da parte di un Pd sempre più disperato e alla ricerca di consensi. Lasciando da parte strategie elettoralistiche, servirebbe una riforma condivisa da medici, infermieri e terzo settore, bisognerebbe quindi rimandare la discussione sulla legge alla prossima legislatura”.