Attualità 27 Settembre 2022

Riforma della guardia medica, Petrucci (FdI): “in Regione Italia Viva vota con le opposizioni. Già saltata la maggioranza”

Firenze, 27 settembre 2022 – Riforma della guardia medica, Petrucci (FdI): “in Regione Italia Viva vota con le opposizioni. Già saltata la maggioranza”

“E’ stato necessario meno tempo del previsto. Le frizioni all’interno della maggioranza che sostiene la Giunta Giani, si sono già palesate nella seduta consiliare di questa mattina.

Il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Scaramelli, esponente di Italia Viva candidatosi anche al Parlamento proprio contro l’ex governatore Enrico Rossi, ha presentato una mozione che si oppone alla riforma della guardia medica voluta dall’assessore Bezzini e il governatore Giani.

Mozione che ha avuto il voto favorevole delle opposizioni e di Italia Viva.

Noi critichiamo quella riforma da mesi e auspichiamo che venga stoppata perché sarebbe un ulteriore criticità del nostro già precario sistema sanitario.

La sanità toscana non ha bisogno di ulteriori risorse, così come continuano a chiedere il Presidente Giani e l’assessore Bezzini, ha invece bisogno che i fondi a disposizione siano spesi bene.

Non è più pensabile che i pronto soccorso siano il collo di bottiglia del nostro sistema sanitario, oltreché l’unico interlocutore a cui il cittadino-paziente può rivolgersi soprattutto nel fine settimana e nelle ore serali.

Aver tolto la guardia medica e i medici a bordo delle ambulanze e aver chiuso i piccoli ospedali, ha prodotto la disastrosa situazione del sistema sanitario toscano.

E’ palese che ci sano delle frizioni tra i partiti di maggioranza, ci chiediamo fino a quando dovrà andare avanti questo teatrino tra ‘fratelli coltelli’.

I cittadini toscani hanno bisogno di un governo che si occupi di loro”

lo dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e dirigente nazionale del partito di Giorgia Meloni.

 

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua