Rigassificatore piombino, Il Tar rinvia decisione a Luglio. Fratoianni: “Troppe domande inevase, sempre meno trasparenza”
Piombino (Livorno), 9 marzo 2023
Rigassificatore Piombino, On. Nicola Fratoianni (Verdi Sinistra): Se davvero il rinvio del Tar sulla nave rigassificatrice è dovuto a mancanza documentazione sulla sicurezza da parte di Snam, siamo in una situazione surreale.
Troppe domande inevase, troppi cavilli, sempre meno trasparenza
Se il rinvio fino a luglio della decisione del Tar del Lazio, come hanno precisato i legali del comune di Piombino sul ricorso presentato contro l’installazione della nave rigassificatrice all’interno del porto della città toscana, e richiesto dall’Avvocatura dello Stato e dalla Snam, è davvero dovuto sostanzialmente al fatto che l’azienda non ha prodotto tutta la documentazione legata alla sicurezza dell’installazione, siamo di fronte ad una situazione surreale.
Utilizzare cavilli e rinvii all’infinito non depone certo a favore della trasparenza e della correttezza.
Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra.
Già abbiamo visto nel corso di quasi un anno che – conclude il parlamentare rossoverde – sia il precedente governo che l’attuale non si sono mai degnati di rispondere in sede parlamentare ai tanti e troppi interrogativi che sono stati posti. E questo ultimo atto non ci tranquillizza affatto.