Cronaca 22 Settembre 2022

Riparte il servizio mensa per l’anno scolastico 2022-2023

Livorno, 22 settembre 2022 – Riparte il servizio mensa per l’anno scolastico 2022-2023

Riparte nelle scuole il servizio di ristorazione scolastica predisposto dal Comune di Livorno.

Da martedì 27 settembre, il servizio sarà attivo nelle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “G. Carducci”( Piccole Onde, Cave Bondi e Cavalluccio Marino).

Da lunedì 3 ottobre sarà erogato in tutti i plessi scolastici cittadini. Fa eccezione l’Istituto Comprensivo “Benci-Borsi”(scuole dell’Infanzia Benci e Santa Barbara e scuola primaria Benci) che inizieranno invece lunedì 10 ottobre.

Sia nella scuola d’Infanzia che nella Scuola Primaria il servizio mensa viene erogato nei refettori, su due turni, ed in via residuale all’interno delle aule a discrezione delle Direzioni.

E’ previsto un servizio di sanificazione nei refettori (tra un turno e l’altro) e nelle aule dove viene consumato il pasto.

Gli uffici stanno lavorando, insieme ai dietisti e ai nutrizionisti della ditta affidataria del servizio di ristorazione scolastica, alla predisposizione di un nuovo menu che, dopo il passaggio con la Commissione Mensa cittadina, sarà trasmesso all’ASL per la validazione.

Nel frattempo resta in vigore il menu dello scorso anno consultabile nell’app Menu Chiaro (link per scaricare applicazione https://www.menuchiaro.it/livorno/it/#/HomeMenu).

CONDIVIDI SUBITO!
@labrolens · Negozio di occhiali da sole e da vista
Inassociazione
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua