Ripristino illuminazione in via XIX Luglio, le modifiche alla viabilità
Livorno, 14 giugno 2020 – Ripartiranno lunedì 15 giugno, dopo un blocco del cantiere a causa dell’emergenza da Covid-19, i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica di via 19 Luglio 1944.
È previsto il ripristino di alcuni pali della luce e dei relativi pozzetti, disattivati anni fa in quanto gli impianti erano corrosi e rovinati.
I lavori, dureranno un mese.
Sono eseguiti per conto del Consorzio Banditella, a scomputo degli oneri di urbanizzazione e con l’approvazione del settore tecnico del Comune di Livorno.
Queste le modifiche alla viabilità che saranno in vigore dalle ore 8 di lunedì 15 giugno alle ore 18 di martedì 14 luglio:
1 – istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via XIX Luglio compreso tra via Del Chicca e via Bernheimer (direzione via Del Chicca – via Bernheimer), con divieto di sosta con rimozione forzata lungo entrambi i lati e limite massimo di velocità di 30 kmh;
2 – istituzione del senso unico di marcia nel tratto di via XIX Luglio compreso tra via Bernheimer e via di Montenero (direzione via Benheimer – via di Montenero), con divieto di sosta con rimozione forzata lungo entrambi i lati e limite massimo di velocità di 30 km/h.
Nei due tratti di via XIX luglio interessati, i lavori saranno svolti in fasi non contemporanee.
Sarà garantito:
il transito dei pedoni in condizioni di sicurezza,
l’accesso alle abitazioni,
ai passi carrabili e alle attività, l
’installazione di una adeguata segnaletica di preavviso.