Cronaca 16 Marzo 2018

“Rispoli sei vicino alle mani sul muso”. A parlare di sicurezza si ricevono minacce Facebook

Livorno – Loris Rispoli di solito associato nelle cronache nazionali alla tragedia del Moby Prince,  come semplice cittadino, richiama da tempo l’attenzione sulla sicurezza nelle zone tra via Grande, piazza della repubbli e zona Garibaldi.

Rispoli ha pubblicato dei link di articoli di quotidiani sul social Facebook inerenti l’accoltellamento che si è verificato tra via del Pantalone, via delle Galere e viale Avvalorati

In uno di questi post è comparso un commento minaccioso che lo stesso Rispoli mette a disposizione sullo stesso social Facebook ricordando che” se ci sono atti criminosi o criminali è bene denunciali e non stare zitti…”.

Ricevo e metto a disposizione…
Le minacce si ritorcono a chi le fa…
Se ci sono atti criminosi o criminali è bene denunciarli non stare zitti….

ma i cazzi tuoi non ti riesce farteli bestia nonte la mai dati nessuno le mani nel muso sei vicino
Ometto il nome dell’estensore

La vicinanza di Francesco Gazzetti  a Loris Rispoli:

“Esprimo totale ed incondizionata vicinanza e solidarietà a Loris Rispoli. Le minacce di cui racconta in un suo post di stamani sono inaccettabili e devono essere vagliate con attenzione dalle forze dell’ordine a cui va il mio ringraziamento per il lavoro che svolgono quotidianamente al servizio e tutela della nostra comunità.

A Loris che da cittadino giustamente e legittimamente richiama da tempo attenzione sul tema della sicurezza va il mio abbraccio ed il mio sostegno senza sè e senza ma.

Soprattutto dopo l’ennesimo e grave episodio che si è verificato ieri nel cuore della città con l’accoltellamento, alle 20, di un giovane tra via delle Galere e viale degli Avvalorati.

Auspico dunque che queste minacce di cui ci ha informati Loris ci segnalino il punto oltre il quale non sia più possibile tollerare ed accettare una situazione che pare davvero non più sostenibile.

Grazie ancora Loris per la tua presenza, per il tuo impegno civico e per quel tuo coraggio che, per tutti noi, è un esempio che ci ispira quotidianamente. Sempre con te Loris. Sempre. #iostoconLoris”