Cronaca 30 Gennaio 2018

Rissa in Garibaldi, Nogarin:”c’e ancora tanto da fare per migliorare la qualità della vita”

“L’Amministrazione sta lavorando con gli strumenti che ha a disposizione”

Filippo Nogarin – L’ultima rissa che è avvenuta in Via della Pina d’oro ieri all’ora di pranzo deve farci comprendere quanto ancora ci sia da fare per migliorare la qualità di vita dei cittadini e dei commercianti del quartiere Garibaldi e che ci siano ancora problemi che riguardano l’ordine pubblico.


L’Amministrazione sta lavorando con gli strumenti che ha a disposizione e pochi giorni fa abbiamo fatto uscire la call di “Garibaldi Top” (il nuovo progetto per il rilancio del quartiere Garibaldi) che ha scadenza il 26 febbraio, con misure dedicate in particolare agli under 40. Il progetto si articola su tre punti principali. Primo tra tutti, il consolidamento delle azioni precedentemente svolte, con il sostegno delle attività nate nel corso del progetto Sicurezza in Garibaldi; si punta poi a favorire la nascita di nuove attività che possano contribuire al rilancio della zona; infine, si intende promuovere una programmazione culturale negli spazi pubblici del quartiere. Collaborano al progetto #ConfesercentiLivorno e #Sociolab.


Il bando sarà presentato nei dettagli venerdì 9 febbraio alle ore 18,30 in un incontro al Cisternino nel quale saranno illustrati agli interessati modelli di pianificazione economica utili alla predisposizione dei progetti. Partecipate!
#Livorno #GaribaldiTop.