Cronaca 17 Febbraio 2020

“RiStagno nelle misure per l’ambiente”: incontro pubblico delle Magliette Bianche con le autorità

Appuntamento al centro civico di via Marx a Stagno venerdì 21 febbraio alle ore 21

Stagno (Collesalvetti – Livorno), 17 febbraio 2020 – Le “Magliette Bianche Italiane” hanno organizzato per venerdì prossimo 21 febbraio un incontro pubblico dedicato alle tematiche ambientali. Più precisamente, l’incontro è stato intitolato “A Livorno e Collesalvetti riSTAGNO delle misure a favore dell’Ambiente.. un territorio inerte, ostaggio dei ‘non fatti'”.

L’incontro di venerdì prossimo – ore 21 al centro civico di Stagno in via Marx – ha l’obiettivo di  “comprendere, univocamente, le posizioni delle forze politiche e delle autorità intervenute, oltreché le motivazioni sul perché dopo anni di attesa siamo al punto di partenza con le bonifiche dei S.I.N. dell’area Livorno – Collesalvetti. Si cercheranno inoltre di comprendere i dubbi, le perplessità e le ragioni in capo alla cittadinanza intervenuta, il tutto in una
funzione costruttiva e pacificatrice fra le varie forze in campo, volta all’esclusivo ottenimento di una rapida quanto urgente svolta migliorativa per il territorio, in termini ambientali e sanitari”. Gli organizzatori ha invitato una serie di autorità tra le quali: i sindaci (Colle, Livorno, Pisa), il prefetto di Livorno, il procuratore e i magistrati della procura di Livorno, il direttore marittimo, i carabinieri, i dirigenti di Arpat, la politica, la dirigenza Usl, il vescovo e.. “quanti, in maniera costruttiva, vorranno partecipare e comunicare il loro parere sulla situazione ambientale e sanitaria del territorio, in ottemperanza alla libertà di pensiero delle persone, sancita dall’articolo 21 della Costituzione Italiana”.

CONDIVIDI SUBITO!