Romano (PD) all’alleato di Governo M5S: “Più onestà intellettuale aiuterebbe l’Italia e la nostra città”
Livorno, 30 aprile 2020 – Andrea Romano (PD) risponde al M5S in merito a un post su Facebook che chiamava il causa il Partito Democratico sul commercio locale :
“Anche in politica dovrebbe esserci un limite alla furbizia, per quanto possa apparire complicato.
Le difficoltà dei commercianti, e di tutti coloro che portano direttamente e ogni giorno sulle proprie spalle il peso economico del lockdown, meritano il massimo rispetto”.
“Ma quei consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle di #Livorno che si uniscono alla protesta – perché vogliono “farsi ascoltare dal Pd” – dimenticano che il loro partito è lo stesso che partecipa al governo, che i parlamentari del loro partito formano la componente di maggioranza sia alla Camera sia al Senato, che il loro partito esprime tra le altre la figura del Ministro per lo Sviluppo Economico nella persona di Stefano Patuanelli. C’è dunque da immaginarsi – prosegue il parlamentare – che i provvedimenti contro cui è rivolta la (legittima) protesta di un gruppo di commercianti livornesi siano gli stessi provvedimenti sostenuti dal loro partito. Un po’ più di onestà intellettuale aiuterebbe certamente l’Italia – e la nostra città – a sostenere questo periodo tanto difficile. A meno di non voler fare i furbi sulla pelle degli altri…”