Romano (Pd): “Nogarin scappa da Livorno e cerca riparo al Parlamento europeo”
"La fotografia del fallimento Cinque Stelle"
A seguito dell’annuncio in diretta video nella quale il sindaco di Livorno Filippo Nogarin annuncia di candidarsi alle europee, l’Onorevole Andrea Romano (Pd) esprime le sue considerazioni:
“Filippo Nogarin Sindaco di Livorno scappa da Livorno senza neanche avere concluso il primo mandato da Sindaco, cercando riparo dai propri fallimenti (e dalle inchieste che lo coinvolgono) nella poltrona e nell’immunità da europarlamentare.
L’annuncio della sua candidatura alle prossime elezioni europee è la fotografia più clamorosa del fallimento del MoVimento 5 Stelle nell’amministrazione della città.
Nogarin aveva promesso benessere, rinnovamento e trasparenza ma ha inflitto alla città di Livorno più tasse, servizi più scadenti, nessuna capacità di sostenere le opere infrastrutturali indispensabili per il rilancio del sistema portuale, nepotismo nelle nomine e una quantità straordinaria di pessima propaganda.
Un pessimo sindaco alla guida di una pessima giunta, che oggi non ha il coraggio di ripresentarsi al giudizio dei livornesi e preferisce cercare riparo nella poltrona (e nell’immunità) da europarlamentare anche per sfuggire alle possibili conseguenze dell’inchiesta che lo vede indagato per omicidio colposo plurimo per i fatti legati alla catastrofica alluvione del 2017.
La vergognosa fuga di Nogarin da Livorno è un motivo in più per voltare pagina nella guida della città: uno stimolo per tutte le forze civiche e politiche che si oppongono al malgoverno Cinque Stelle e che intendono fermare la minaccia della destra a trazione leghista”.
Andrea Romano