Appuntamenti 8 Gennaio 2018

Romanzo Famigliare, questa sera in TV la fiction girata a Livorno

Le anticipazioni della prima puntata

Livorno – Al via Romanzo Famigliare su Rai1, anticipazioni prima puntata di lunedì 8 gennaio: madri, figlie e gravidanze inattese
Anticipazioni della prima puntata di Romanzo Famigliare su Rai1, la serie di Francesca Archibugi sulle vicende della famiglia Liegi in onda dall’8 gennaio

Debutta oggi, lunedì 8 gennaio Romanzo Famigliare su Rai1, il grande affresco familiare contemporaneo diretto da Francesca Archibugi: alla regia per un progetto di una miniserie tv, la regista ha voluto mettere in scena un racconto di ampio respiro ambientato in una Livorno che vive intorno ai suoi prestigiosi cantieri navali.

Dodici episodi per sei serate, Romanzo Famigliare è la storia dei componenti della famiglia Liegi, una delle casate di origine ebraica più ricche e in vista della città, impegnate nel commercio del petrolio e nella costruzione delle navi.

Ecco le anticipazioni della prima puntata di Romanzo Famigliare su Rai1, in onda in prima serata lunedì 8 gennaio.

Emma e Micol Pagnotta vivono a Roma praticamente sole, poiché Agostino è spesso in missione come capitano di Corvetta della Marina Militare.

Le cose cambiano con la sua promozione all’accademia Navale di Livorno e il ritorno nella città in cui Emma è nata e dove tuttora vive suo padre Giampietro Liegi, con cui non ha più rapporti da quando è fuggita incinta di Nicole 16 anni prima.

Emma teme che dietro quella decisione ci sia lo zampino di suo padre e anche Micol non la prende bene: non vuole lasciare Roma né Federico, l’insegnante di clarinetto di cui è innamorata.

Prima di partire, la ragazza decide di fare l’amore per la prima volta con lui. Arrivati a Livorno, tutti cercano di adattarsi alla nuova vita, ma Micol non si accorge di essere incinta: lo scopre quando sviene in classe davanti ai suoi nuovi compagni e al pronto soccorso, non riuscendo a rintracciare i genitori, la ginecologa convoca il nonno Gian Pietro Liegi, che Micol incontra così per la prima volta.

Prima di dire a sua madre della gravidanza, la ragazza scappa a Roma per parlare con Federico, ma scopre che nel frattempo lui si è fidanzato con un’altra.

Di ritorno a Livorno, partecipa ad una festa in spiaggia con l’amica e compagna di classe Valeria, ma in preda ad una crisi finisce in mare e viene salvata da Ivan, un ragazzo sordo, misterioso ed empatico che frequenta il suo stesso liceo.

Emma intanto, con l’aiuto del suo primo amore da ragazza Giorgio, ritrova Micol a Villa Liegi dal padre, che rivede dopo 16 anni di silenzio e lontananza. Qui la scoperta che Micol è incinta ma non può abortire perché è scaduto il termine legale per l’interruzione volontaria: come reagirà suo padre Agostino?

Romanzo Famigliare

Erano passati 16 anni, 4 mesi e 7 giorni.Ma il passato, si sa, non passa…Con Vittoria Puccini, Giancarlo Giannini, Guido Caprino e Fotinì Peluso#RomanzoFamigliarePROSSIMAMENTE su #Rai1Marina Militare

Gepostet von Rai1 am Montag, 1. Januar 2018

CONDIVIDI SUBITO!

Lascia il tuo commento