Romiti da Napoli: “A Livorno soffia forte il vento del cambiamento”

Napoli. “A Livorno soffia un vento più forte del libeccio, è il vento del cambiamento. Un cambiamento che vuole cancellare le cricche e le clientele e ridare un futuro alla nostra città”.

“A una settimana esatta dalle elezioni amministrative il candidato sindaco del centrodestra Andrea Romiti ha partecipato alla manifestazione nazionale di Fratelli d’Italia che si è tenuta a Napoli. Sono le dodici e trenta precise quando Giovanni Donzelli, deputato FdI, introduce Romiti che dal palco di Piazza Matteotti scandisce: “E’ una grande emozione  essere qui, è bellissimo vedervi tutti qua davanti. Io sono candidato sindaco a Livorno, roccaforte rossa e patria del clientelismo: come in Europa il nostro partito si oppone ai poteri forti, alle banche e all’alta finanza, così a Livorno siamo contro le cricche, gli amici degli amici, le cooperative fasulle. I cittadini sono stanchi, vogliono essere sovrani nella loro città ed è per questo che la sinistra ha paura di noi. A Livorno sta soffiando un vento più forte del libeccio, il vento della storia perché a Livorno vinceremo”.

Romiti si congeda dai trentamila della piazza e dopo di lui salgono sul palco candidati, dirigenti e anche gente comune fino a Giorgia Meloni per il comizio finale. “Con il voto del 26 maggio vogliamo cambiare le città e l’Europa; si vota in molti comuni ed io voglio fare un grande in bocca al lupo a tutti i candidati di FdI molti dei quali sono in piazza, altri sono qua dietro e altri ancora hanno preso la parola. Auguro loro di poter garantire alle loro città un futuro degno e ricordo che il nostro partito  ha un primato: fin qui i nostri sindaci sono sempre stati riconfermati al secondo mandato. Significa che siamo capaci di governare e che possiamo essere fieri di noi”.

Il comizio si chiude con l’inno italiano, poi il tempo dei selfie e dei saluti: per Andrea Romiti è l’ora di rientrare a Livorno per gli ultimi giorni di campagna elettorale”.