Cronaca 9 Marzo 2021

Romiti (FdI): “Quartiere Coteto e le promesse non mantenute ai residenti” (Video)

andrea romiti consigliere fratelli d'italia 3 (5)

Andrea Romiti consigliere Fratelli d’Italia

Livorno 9 marzo 2021 – Andrea Romiti, capogruppo Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale fa il punto “sulle promesse non mantenute ai residenti di Coteto” da parte del sindaco.

“Già in campagna elettorale il quartiere era colpito da numerosi furti. Salvetti si prese degli impegni, votati anche responsabilmente anche da noi in Consiglio” esordisce Romiti. “Gli impegni erano: maggiore presenza delle forze dell’ordine, presidio dei vigili, vigile di quartiere, videosorveglianza, controllo di vicinato e sostituzione delle luci. Di fatto è stata mantenuta sola l’ultima promessa, ma per ottenere questo risultato sarebbe bastato chiamare l’elettricista”.

A quest’ultimo proposito, Romiti ricorda che la sostituzione dell’illuminazione pubblica precedente con quella a tecnologia led ha prodotto l’effetto opposto: le strade ora sono pure meno illuminate.

“Attenzione -prosegue il capogruppo di FdI con Stefano Maio – non siamo venuti a verificare queste promesse dopo alcune settimane o mesi. Sono trascorsi due anni e nulla è stato fatto e siamo già a metà mandato”. “Vigileremo che queste promesse siano almeno mantenute in futuro”

Nel video che segue anche alcune testimonianze di alcuni episodi di criminalità avvenuti nel quartiere negli ultimi tempi, avvenuti anche la sera. Dai racconti emerge anche come la presenza delle forze dell’ordine sia calata in modo significativa da inizio mandato e che spesso la Municipale, se chiamata tenderebbe a non intervenire o a non farlo tempestivamente.

 

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione