Romiti: “Polizia municipale a piedi nei quartieri e sempre contattabile su un cellulare pubblico” (Video)
Livorno – Andrea Romiti, candidato sindaco del centrodestra: “Una falsa accoglienza a scopo di business e il buonismo portano braccia alla criminalità.
A Livorno, se io sarò sindaco, inizieremo un’attività forte di repressione dei reati, con aggregazioni temporanee di carabinieri, polizia e Guardia di Finanza. Nei quartieri più difficili inizieremo ad allontanare, controllare e arrestare chi delinque e ci sarà un assessore alla Sicurezza.
Inizieremo una attività di prevenzione mettendo le sedi periferiche della polizia municipale nei vari quartieri. La municipale uscirà con turni 8-14, 14-20 con pattuglie a piedi; in quelle sedi non ci saranno amministrativi. Usciranno due alla volta, parleranno con tutti e avranno un numero di cellulare unico e pubblico per essere contattati al bisogno.
Terranno d’occhio i nostri ragazzi perché non abbiano cattive frequentazioni, controlleranno i furbetti delle case popolari e le occupazioni abusive.Il sindaco, tramite la polizia municipale, potrà ascoltare meglio i cittadini e risolvere parte dei problemi”.