Rompe lo scooter su una buca, multato per 44 euro
Questa che segue è la vicenda paradossale accaduta a un nostro lettore.
“Oggi mentre stavo ritornando dal lavoro in via dell’Artigianato con lo scooter ho preso una buca, rischio di cadere ma riesco a non farlo, ma allo scooter si rompe qualcosa nella plastica e comincia a ciottolare tutto.
Chiamo i vigili e sotto una pioggerella aspetto che arrivino, quando giungono sul posto, cominciano a fare i rilievi prendono i miei dati, faccio la mia dichiarazione:
“Mentre ritornavo a casa ho preso una buca e ho rischiato di cadere …………..”. Ma… Il vigile risponde:”Ok tutto a posto però le devo fare una contravvenzione.
Di fronte al mio stupore mi viene detto: “Perché per prendere la buca lei ha viaggiato nel centro della corsia e questo non si può fare; lei deve viaggiare sul lato destro.
Rimango incredulo e mentre sto ritornando al mio scooter (leggermente arrabbiato) ritorno dal vigile e gli chiedo: “Mi scusi ma da dove dovevo passare se sulla destra, parcheggiata c’era una macchina?”,
Al che questi mi risponde:” Perché non me lo ha detto prima quando ha fatto la dichiarazione? Io, dal momento che non me lo ha chiesto, pensavo non fosse importante, ma vista la contravvenzione la cosa diventa importante.”