Provincia 21 Agosto 2021

Rosignano, 12 multe per campeggio abusivo in spiaggia

Vada, Spiagge Bianche Accampamenti tendeLivorno 21 agosto 2021

Nella mattina di ieri, venerdì 20 agosto, dalle 7:30 alle 9:30, gli agenti di Polizia Municipale di Rosignano, insieme al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rosignano Solvay, della Stazione dei Carabinieri di Rosignano Solvay, dei Carabinieri Forestali e delle Guardie Ambientali Volontarie, hanno effettuato un controllo per verificare eventuali situazioni di campeggio abusivo presso le aree demaniali marittime in Pietrabianca.

Il controllo, richiesto dalla Polizia Municipale a seguito di numerosi esposti pervenuti all’Amministrazione comunale di Rosignano Marittimo e concordato con il Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Rosignano Solvay, ha dato esito all’accertamento di dodici violazioni di natura amministrativa a carico di altrettanti cittadini di nazionalità straniera ma residenti in Italia. Gli stessi avevano allestito tende e materassi per il pernottamento sulla spiaggia nel tratto compreso tra il “Pennello” e il Punto Azzurro delle spiagge bianche.

Tale attività è espressamente vietata dal vigente Regolamento comunale del Demanio Marittimo, che detta una serie di prescrizioni sull’uso delle spiagge. Tra queste è stabilito il divieto di campeggiare e accendere fuochi, anche se confinati in bracieri e similari, nonché il divieto di lasciare dalle ore 20 alle ore 8, nelle aree libere, ombrelloni, sedie a sdraio, tende e altre attrezzature. La violazione di tali norme comporta una sanzione amministrativa pecuniaria di € 200,00.

Nei prossimi giorni proseguirà l’attività di controllo congiunto tra le Forze di Polizia dello Stato presenti sul territorio, il Corpo di Polizia Municipale e le Guardie Ambientali Volontarie, in particolare alle Spiagge Bianche, per contrastare i fenomeni di illegalità e garantire la sicurezza.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione