Rosignano, “Caro bollette, anche il Comune aiuti famiglie ed imprese”
Rosignano Marittimo (Livorno) 13 novembre 2022 – Rosignano,
“Caro bollette, anche il Comune aiuti famiglie ed imprese”, a chiederlo con una lettera aperta è Enzo Calderone, Dirigente Comunale di Fratelli d’Italia Rosignano
“L’Italia sta attraversando un periodo di grave crisi economica, ed è per questo che il Governo ha reso disponibili 30 miliardi per calmierare e coprire il costo delle bollette.
Intanto, con decreto governativo, sono stati subito stanziati 9,1 miliardi per aiutare famiglie ed imprese per far fonte al caro energia.
Aiuti e sostegni dovrebbero arrivare, però, da tutte le istituzioni, quindi, anche dai Comuni.
Anche il Comune di Rosignano dovrebbe rendersi conto delle pesanti difficoltà che incontrano le famiglie e del rischio di chiusura delle imprese.
Dovrebbe costituire una sorta di “fondo di solidarietà” per aiutare i nostri concittadini e, contestualmente, abbassare le aliquote dei tributi locali.
Pensiamo, ad esempio, alla TARI: sul nostro territorio, pur essendoci una delle più grandi discariche d’Italia, l’aliquota è tra le più alte.
Vorremmo, insomma, un’amministrazione comunale più solidale, più vicina alle reali esigenze e alle sempre più stringenti difficoltà della popolazione”.