Rosignano con una fiaccolata ricorda Francesca Citi uccisa dal Marito a Livorno
Rosignano Marittimo (Livorno) 8 febbraio 2022
Dopo l’evento virtuale del 2021, quest’anno torna la fiaccolata in ricordo di Francesca Citi e di tutte le vittime della violenza di genere, organizzata dall’Amministrazione Comunale, tramite la Commissione per le Pari Opportunità di Rosignano, e dall’Assocazione Francesca Sono Io, che da 4 anni opera nel campo della parità dei diritti e dell’emancipazione della donna.
Francesca Citi nata e cresciuta a Nibbiaia nel 2018 perse la vita per mano dell’ex marito nello studio dentistico di piazza Attias a Livorno, in cui lavorava da anni.
Domenica 13 febbraio, nell’anniversario della sua scomparsa, Francesca sarà ricordata in due diversi momento della giornata: la mattina, presso la chiesa di San Giuseppe di Nibbiaia, durante la celebrazione della Santa Messa delle 10.30 e la sera, alle 18.30 (ritrovo ore 18) con una fiaccolata che partirà dal piazzale della chiesa di Santa Croce e si concluderà in piazza del Mercato dove il sindaco accoglierà i presenti e saluterà i familiari di Francesca Citi.
L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini e le cittadine a partecipare alla fiaccolata per ribadire forte e chiaro il NO alla violenza sulle donne.