Provincia 17 Giugno 2022

Rosignano, domani concerto in onore del patrono San Giovanni

Rosignano (Livorno) 17 giugno 2022

Sabato 18 giugno alle ore 21 nella Chiesa dei santi Giovanni Battista e Ilario a Rosignano in occasione dell’ imminente festa solenne del patrono San Giovanni si terrà il concerto in onore del santo con musiche classiche dal rinascimento alla contemporaneità.

È la parrocchia di Rosignano Marittimo e il suo parroco Don Alessandro Merlino che hanno organizzato l’evento.

Il coro che ufficia ogni domenica nel Santuario della Madonna delle Grazie di Montenero  è diretto dal Maestro Sandro Mecarelli ed è composto da :

Luciana Biordo, Mariangela Lingua, Elena Benvenutti, Rosalba Fazzi, Sabrina Puccianti, Generosa Cicchetti; Suor Bertilla( Caterina),  Rita Vaccai, Ilio Carloni, Ettore Antonelli,  Ilio Carini;  Luca Conti, Diego Fiorini, e al violìno Chiara Caturegli.

Sarà un percorso suggestivo nella storia della musica; dalla polifonia cinquecentesca alle melodie novecentesche passando attraverso successi intramontabili che sono divenuti patrimonio comune di ognuno di noi.

Sarà un occasione per ascoltare un concerto di celebri melodie canti e celebrare la solennità di San Giovanni patrono di Rosignano Marittimo.

CONDIVIDI SUBITO!
Ekom, promozioni 21 giugno – 4 luglio
Banner 730 caf usb
Banner 5x1000 svs 2022
Precisamente a Cala Beach
Yogurteria Fiori Rosa: con Deliveroo crepes, yogurt e gelato a casa tua
Inassociazione