Provincia 17 Novembre 2020

Rosignano, Lega su buoni pasto: “Attivare un numero whatsapp per segnalare le famiglie bisognose”

Rosignano (Livorno) 17 novembre 2020

Il responsabile sezione comunale Rosignano, Gaetano Barrella interviene sull’iniziativa dei buoni spesa

“L’iniziativa di buoni spesa per famiglie in crisi è certamente una misura necessaria e non evitabile.

Leggiamo dalla stampa che anche le risorse permetteranno una maggiore incisività di effetti, tuttavia la condizione imprescindibile è che ;i criteri di segnalazione all’Amministrazione seguano metodologie diversificate e che permettano di arrivare anche soggetti non noti.

La Lega di Rosignano commenta le misure di emergenza Covid19 annunciate dal Sindaco Donati e fa appello alla sensibilità che occorre prestare in questo momento di emergenza chiedendo al primo cittadino; come anche ai cittadini e alle associazioni tutte -partiti inclusi- di segnalare; pure anonimamente, nominativi di persone conosciute che potremmo includere tra gli “invisibili dignitosi”.

Esiste, infatti, una nuova fascia di cittadini, per lo più sfuggente alle ricerche compiute dai vari sodalizi del territorio; che mantiene nell’ombra molte situazioni di difficoltà e proprio a causa della spesso frequente discrezione che queste persone hanno della propria situazione personale.

Una coesa comunità locale non deve temere la delazione quanto questa è per fini umanitari !

Chiediamo al Sindaco di Rosignano Marittimo di:

attivare un indirizzo mail od un numero wathsapp.

Questo per far sì che chiunque possa segnalare casi noti di difficoltà economiche familiari; anche transitorie e dovute alle condizioni più varie e spesso non corrispondente a dati fiscali che; ricordiamolo, sono dell’ anno precedente.

La pandemia Covid-19 ha mutato la condizione sociale di parti importanti del tessuto produttivo locale.

Il Comune avrà sempre modo di verificare la sussistenza delle persone segnalate e predisporre la misura prevista, secondo giustizia sociale”.

 

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024