Foto 29 Maggio 2021

Rosignano: “Ripristinare la cura delle aree verdi del territorio”

Conforti (FI): Tate le segnalazioni dei cittadini, appare evidente l'incuria dovuta certamente ad un ritardo nelle potature e del taglio dell’erba

 

Rosignano Ripristinare la cura delle aree verdi del territorioRosignano (Livorno), 28 maggio 2021

“Con la stagione estiva ormai alle porte, il nostro territorio presenta ancora erbacce lungo marciapiedi, in aiuole, parcheggi e parchi pubblici.

In alcune zone del Comune è iniziata l’opera di sfalcio dell’erba, ma molti cittadini segnalano la presenza di vegetazione alta in alcune aree adibite a parco giochi e nelle rotatorie.

Riteniamo che l’immagine dei nostri centri abitati sia importante, essendo il biglietto da visita per i turisti che frequentano le nostre spiagge e le nostre colline.

Passeggiando per le strade del nostro Comune, appare evidente l’incuria dovuta certamente ad un ritardo nelle potature e del taglio dell’erba.

 

I

 

cittadini hanno il diritto di vivere in un ambiente curato ed accogliente, liberi di passeggiare con i propri amici a quattro zampe in tutta sicurezza.

La presenza di sterpaglie cresciute a dismisura in questi giorni, purtroppo incentiva anche la maleducazione di alcune persone che abbandonano sporcizia tra le erbacce.

Dopo un lungo periodo di lockdown sarebbe stato opportuno anticipare l’opera di sfalcio, rendendo gradevole l’aspetto  dei nostri paesi.

Un ritardo ormai endemico, che puntualmente ogni anno fa si, che ci ritroviamo un territorio poco curato, che avrebbe la necessità di essere valorizzato con piccoli e semplici interventi.

 

È necessaria una programmazione più efficace nella manutenzione del verde e nell’immediato un rapido intervento per limitare il proliferare della vegetazione lungo strade e parchi.

Giacomo Conforti
Coordinatore Comune Rosignano Marittimo – Forza Italia

CONDIVIDI SUBITO!
EKOM Promozioni 8-21 giugno
SVS 5x1000
Inassociazione

Lascia il tuo commento