Politica 14 Giugno 2020

Rosignano “Aumentano le tariffe di parcheggio per finanziare i controlli anti-Covid”

parcheggio spiagge bianche vadaRosignano (Livorno) 14 giugno 2020 – I consiglieri comunali Stefano Scarascia e Fabio Niccolini (FdI), Intervengono sulla questione sollevata dagli imprenditori balneari della zona sud del Comune di Rosignano Marittimo.

“Lo facciamo senza spirito polemico ma soltanto per amor di verità e di chiarezza”.

 

“A noi sembrava, e siamo ancora dello stesso parere, che la proposta dei balneari di farsi carico della sorveglianza sul rispetto delle norme sanitarie anti-covid negli arenili liberi in cambio di un temporaneo ampliamento delle loro concessioni fosse, e sia tuttora, un’ottima iniziativa.

Perché sosteniamo questa idea?

  • in quella zona gli spazi sono ampi e non ci sarebbe nessuna criticità per chi vuol fruire delle spiagge libere;

  • gli imprenditori potrebbero soddisfare le richieste dei loro clienti e tentare di salvare la stagione;

  • sarebbe salvaguardato anche un certo numero di posti di lavoro stagionali che invece andranno perduti.

Se tutto ciò appare ragionevole e ben motivato non si comprende il rifiuto della Giunta e del Sindaco di procedure in tal senso, infatti la scelta di aumentare le tariffe dei parcheggi per finanziare la sorveglianza va esattamente nel senso opposto.

Perché?

Forse per una scelta ideologica piu pressante delle necessità del momento?

Forse per una rigidità politica che sarebbe bene eliminare per sempre ma che, almeno in questi difficili momenti, sarebbe meglio accantonare?

A noi risulta che non ci siano difficoltà né di ordine tecnico, né di ordine giuridico per accogliere la richiesta degli imprenditori balneari.

Si è scelta la via più facile di aumentare le tariffe!!!

 

E’ un grave errore che pagheranno gli imprenditori e quindi i lavoratori del settore ai quali esprimiamo solidarietà politica, pur sapendo che non tutti sono nostri sostenitori, ma questo conta molto poco quando è in gioco il bene comune”.

 

Ekom Mazzini Olandesi offerte Natale 2024
Inassociazione
kasita natale 2024