Rosignano: “Ti porto dove c’è musica”, 39 eventi live nella stagione estiva a Cala de Medici
Rosignano (Livorno), 16 giugno 2022
Ti Porto dove c’è musica. E non solo.
Il Porto turistico Cala de’ Medici di Rosignano presenta un’estate di musica ed eventi, da sabato 18 giugno a venerdì 16 settembre, tre serate di musica live a settimana, nella piazzetta del porto, per un totale di 39 date da segnare in agenda.
Ma anche “eventi collaterali”, come l’estemporanea di pittura Premio Marina Cala de’ Medici, immersioni di snorkeling e regate di altura e costiere.
Una realtà viva, quella del porto Cala de Medici, che guarda fronte mare, ai suoi ospiti, i diportisti che scelgono di fermarsi qui con la propria imbarcazione, e alle sue spalle, verso il territorio, con l’obiettivo di rappresentare un luogo di aggregazione e un punto di riferimento come spazio da vivere nelle serate estive per i residenti e i turisti che trascorrono qui le vacanze.
“La gestione portuale dei Soci – sottolinea Matteo Italo Ratti, CEO e Direttore del Porto – ha sempre creduto e continua a credere e ad investire ingenti risorse economiche nel porto di Rosignano.
Il porto è annoverato tra i migliori marina privati del mediterraneo, e insieme ai più importanti porti del Consorzio Marine della Toscana, sta costantemente lavorando a fianco della Regione per promuovere le eccellenze della costa, delle isole nonchè rappresentare l’importante indotto economico della blu economy per il territorio”.
Ogni martedì, venerdì e sabato, dalle 21 alle 24, la musica sarà protagonista. Per tutti i gusti e le età.
Ogni venerdì djset con Samuele Pedroni, ogni martedì e sabato artisti musicali, in un calendario ricco “di note” e ritmi.
L’apertura sabato 18 giugno è affidata ai Black San Duo, musica d’autore italiana ed anglosassone fuse nel jazz e nel soul.
Le serate che seguiranno saranno occasioni per fare un viaggio nella musica italiana, per scoprire sonorità folk e r&b e ri-scoprire i ritmi rock e pop.
Agosto vedrà anche alcune serate speciali, un travolgente show dedicato alla discodance anni 70/80, da Gloria Gaynor a Raffaella Carrà con i Blue River, e una che che racconta noi e Livorno, musica popolare “nostrale”, con i Licantropi.
TUTTI GLI SPETTACOLISONO GRATUITI, IL CALENDARIO